Vision e Valori

Energy Sales Consulting intraprende questa affascinante avventura con la vision di favorire la realizzazione ed il mantenimento nel tempo di progetti e modelli commerciali di vera partnership, a reale valore aggiunto per aziende preponenti, forza vendita e clienti finali, basati sul lungo periodo e su logiche di condivisione reale di obiettivi, rischi e successi.

Tutta l’attività di Energy Sales Consulting è basata sui valori fondamentali della serietà e del rispetto e la chiave per raggiungere gli obiettivi di tutti i soggetti coinvolti è la condivisione, completa e quanto più ampia possibile.

Serietà

Intesa come consapevolezza della propria dignità che si traduce in compostezza di atteggiamenti, nel senso di responsabilità e del dovere, nella rispondenza ai principi di rettitudine e di moralità, di onestà coscienziosità ed affidabilità.
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Rispetto

Inteso come il riconoscimento di una superiorità morale o sociale manifestato attraverso il proprio atteggiamento e come sentimento e comportamento informati alla consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, dell’importanza e del valore morale, culturale di tutti i soggetti con cui si collabora, a tutti i livelli.

  • Serietà e rispetto

    Verso i Preponenti, nell’individuazione, selezione, formazione e gestione della forza di vendita più qualificata possibile, sempre in relazione all’attività ed allo specifico contesto di mercato. Modelli di vendita molto aggressivi hanno in passato generato mal practies e diffusa diffidenza verso alcune tipologie di vendita nel mercato. Energy Sales Consulting si rivolge a strutture di vendita evolute, qualificate, non interessate ad una esclusiva logica di immediato profitto (seppur gli economics del progetto rivestono sempre ruolo di primaria importanza), ma desiderose di progetti stabili, sicuri nel tempo, coinvolgenti e stimolanti, che diano reali possibilità di crescita alla loro struttura ed alle loro persone.

  • Serietà e rispetto

    Verso la forza vendita nella scelta dei Preponenti, che devono essere affidabili, solidi, coerenti, avere progetti di medio – lungo periodo, con obiettivi di crescita sostenibili, con un posizionamento dei prodotti/servizi sano tanto verso i clienti finali, quanto verso la propria forza vendita, che devono conoscere e rispettare.

  • Serietà e rispetto

    Nei confronti di tutti i propri collaboratori. Energy Sales Consulting vuole favorire la creazione di un ambiente di lavoro sano, stimolante, corretto, dove vige il rispetto di regole note e condivise e, soprattutto, il rispetto reciproco di tutte le persone che ne fanno parte, a tutti i livelli.

Condividere

gli obiettivi, i metodi di lavoro, rischi e successi, valori e regole del gioco.

Presupposto per la riuscita dell’intero progetto, la soddisfazione di tutti i player coinvolti, preponenti e forza vendita, clienti finali e la Energy Sales Consulting, per essere sempre efficienti e migliorare sempre è una reale e profonda condivisione.